San Severino Marche. ‘240 Minuti sotto le stelle’ vince Passanante
Mario Passanante del team Camecs di Cosenza su Lancia Appia Zagato, già vincitore del Super Trofeo ASI “Gino Munaron 2011”, è salito sul gradino più alto del podio della sesta edizione della gara di regolarità “240 Minuti sotto le Stelle” promossa dal Caem, il Circolo Automotoveicoli d’Epoca Marchigiano “Lodovico Scarfiotti” di San Severino Marche, in collaborazione con la Pro Loco settempedana e con il patrocinio del Comune. Nella categoria relativa alle auto immatricolate fino al 1970 secondo posto per Pietro Caglini, instancabile presidente del Caem e curatore della manifestazione, che viaggiava su una Fiat 600 D.
Terzo posto per Luigino Senigagliesi del Caem Potenza Picena su Mini Cooper. Nella categoria riferita alle auto immatricolate oltre il 1970, primo posto per Giampaolo Paciaroni del Caem di San Severino Marche su Autobianchi A112 Abarth, secondo per Marco Gaggioli del Team Alto Tevere di Città di Castello alla guida di una splendida Fulvia Coupè e terzo posto per Piero De Angelis di Perugia su Mini Cooper. Ben trentadue gli equipaggi al via arrivati, oltre che dalla provincia di Macerata, anche da Perugia, Siena, Ancona e Firenze, ma anche da Trapani.
Tutti i partecipanti della sesta edizione della competizione “240 Minuti sotto le Stelle”, si sono dovuti misurare su di un percorso della lunghezza complessiva di circa 130 km che si snodava tra i comuni di San Severino Marche, Pollenza e Treia. Ben 48 le prove di abilità, comprese 8 prove sullo sterrato nel rione Septempeda che hanno dato un “tocco” rallystico alla manifestazione come vuole la tradizione per la quale è nata: quella di soddisfare gli appassionati di cronometri con i tempi di percorrenza non troppo lunghi. L’organizzazione ringrazia i volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo di San Severino Marche per la collaborazione nel predisporre il necessario servizio d’ordine grazie alla quale si è svolto tutto nel migliore dei modi.
Daniele Pallotta, 27 Gennaio 2012
Da “la Scansione.net quotidiano di opinioni e notizie”
[Gallery not found]