SAN SEVERINO – L’assemblea annuale dei soci del Caem “Lodovico Scarfiotti”, che ha avuto luogo nella sala Gentili del Recina Hotel a Montecassiano, ha portato alla composizione del nuovo Direttivo.
Presidente: Pietro Caglini.
Consiglieri: Carlo Lazzarini, Alberto Fontanella, Gesuè Sabbatinelli, Giovannino Ghizzone, Enrico Cisbani, Alberto Ranciaro. Revisori dei Conti: Lorenzo Pesaresi, Antonio Brachetta e Mario Rascioni.
Supplente: Lorenzo Strappaveccia.
La riunione si è aperta con la relazione del presidente, a cui ha fatto seguito quella economico-finanziaria del segretario, che ha confermato il buon stato di salute della società che annovera ben 1.203 soci. Ciò implica la necessità di una ristrutturazione della segreteria per espletare con puntualità tutti i compiti legati alle pratiche di auto e moto d’epoca. È emerso il suggerimento di organizzare una sede con personale utilizzabile a tempo pieno, abbinato a quello di ridurre il numero delle manifestazioni, affidando l’organizzazione delle stesse a più persone per non farle gravare, come è accaduto in passato, sulle spalle di pochi volontari. Da segnalare anche l’ipotesi avanzata dal socio fondatore ed ideatore del simbolo che contraddistingue il Caem, Roberto Isidori, di apporre sul logo la data 1976 per sottolineare l’anzianità del Circolo. Che è il primo e più numeroso Club della regione Marche ad occuparsi della salvaguardia e del recupero del patrimonio motoristico. Al termine è stato illustrato il calendario degli eventi che caratterizzerà il 2011. Dopo la riuscitissima “240 minuti sotto le stelle” di San Severino, il 9 aprile si avrà una seduta di omologazione per auto. Il giorno successivo 14^ edizione del raduno “Dal bel mare… al bel monte”, nel fermano. Il 18 e 19 giugno si svolgerà il classicissimo “Trofeo Scarfiotti”, manifestazione di punta del Caem quest’anno inserita nel challenge “Super Trofeo”. Il 3 e 4 settembre si disputerà la rievocazione storica del circuito del “Chienti e Potenza” riservato alle moto e, novità assoluta, il 17 e 18 dello stesso mese il “Gran Tour delle Marche”, in collaborazione con i club della regione. La mostra-scambio del 26 e 27 novembre 2011 a Villa Potenza e la cena sociale del 2 dicembre concluderanno degnamente l’intera stagione.
Articolo pubblicato su: www.marmellataitalia.it