La manifestazione motociclistica rievocativa del CAEM/Lodovico Scarfiotti, prevista per i giorni 28-29 agosto è stata inserita nel prestigioso Circuito Tricolore dell’ASI. Un ulteriore riconoscimento per il gran lavoro a livello storico, culturale e di promozione del territorio del club, che ha iniziato nel 1988 il cammino rievocativo di una gara che negli anni venti del secolo scorso aveva scritto importanti pagine di sport e di visibilità nazionale per un suggestivo angolo della provincia maceratese toccato dalla corsa: Tolentino, San Severino Marche, Serrapetrona, Belforte del Chienti.
La serie “Circuito Tricolore ASI” riunisce una decina di manifestazioni, auto e moto, di grande spicco tra le innumerevoli che i club federati ASI organizzano ogni anno, e si avvale del patrocinio del Ministero del Turismo.
La prossima sarà la 25^ edizione, ed attirerà sicuramente molti appassionati di moto d’epoca, che amano unire la passione per il motorismo storico alla cultura, l’amore per il paesaggio e le tradizioni locali, come filo conduttore della Rievocazione Storica del Circuito Chienti e Potenza.