Il CAEM/Lodovico Scarfiotti ha chiuso questa complicata stagione 2020 con l’organizzazione di cinque eventi, riscuotendo il consueto successo, risultato ottenuto con il grande impegno e la collaudata qualità profusa dallo staff.
Prima della pandemia è stato possibile organizzare sabato 1° febbraio una riuscitissima 14^ edizione di “240 minuti sotto le stelle” prima prova del Campionato Formula ASI che è stato poi annullato come tutti gli altri campionati, per i problemi sanitari. L’evento ha toccato Treia, Cingoli e San Severino Marche.
Durante il lockdown il CAEM/Scarfiotti ha donato due importanti apparecchiature sanitarie all’Associazione Volontari del Soccorso di San Ginesio, strumentazione di particolare importanza, utile nel difficile periodo caratterizzato dalla diffusione del Coronavirus, ma anche di utilizzo generale.
Alla ripresa delle attività, lo staff del club ha messo in piedi, con tutte le misure di sicurezza sanitaria necessarie, la 23^ edizione di “Dal bel mare al bel monte” nella data di recupero di sabato 1° agosto, un raduno che ha coinvolto Fermo e Montegiorgio, poi nei giorni 29 e 30 agosto la 24^ edizione della “Rievocazione del Circuito Chienti e Potenza” per moto d’epoca. Il percorso ha toccato la base logistica dell’Abbazia di Fiastra e Montottone, ed a seguire con lo storico tracciato del Circuito tra Tolentino, San Severino Marche e Serrapetrona. Successivamente nei giorni 26 e 27 settembre, per la 25^ edizione della “Due Giorni del Conero” i partecipanti hanno toccato Portonovo, Castelfidardo e Offagna nell’anconetano. Per finire il “27° Giro delle Abbazie”, disputato il 18 ottobre, ha interessato San Ginesio, Montemonaco e il santuario della Madonna dell’Ambro.
Contestualmente il club ha organizzato una prima seduta di omologazione per auto a Piediripa di Macerata (5 luglio) ed una successiva seduta per auto e moto a Tolentino e Macerata l’11 ottobre, entrambe con grande successo di partecipazione.
Sono stati invece rinviati al prossimo anno due eventi: il Trofeo Scarfiotti e il Circuito dell’Infinito per moto, oltre alla Mostra Scambio di novembre per l’impossibilità di usufruire del Quartiere Fieristico di Villa Potenza, interessato da lavori di rinnovamento.
Nel 2020 si è anche recuperata l’Assemblea dei Soci, inizialmente prevista a fine febbraio, che nel mese di settembre ha poi confermato in toto il Consiglio Direttivo ed il suo presidente Roberto Carlorosi e assegnato le altre cariche.
Pubblichiamo qui il resoconto fotografico di tutti gli eventi 2020.
Giuseppe Saluzzi
240 MINUTI SOTTO LE STELLE
DONAZIONE SAN GINESIO
OMOLOGAZIONE AUTO 5 LUGLIO
DAL BEL MARE AL BEL MONTE
CIRCUITO CHIENTI E POTENZA
ASSEMBLEA SOCI
DUE GIORNI DEL CONERO
OMOLOGAZIONE AUTO-MOTO DEL 26-27 SETTEMBRE
GIRO DELLE ABBAZIE