Un’altra bella edizione con gli ospiti del Santo Stefano, navigatori sulle auto d’epoca in una bellissima giornata estiva
Porto Potenza Picena (Macerata) - Per la dodicesima edizione di “Viaggiare insieme” sono state oltre trenta le vetture del club CAEM-Lodovico Scarfiotti che hanno preso parte con i loro proprietari all’annuale iniziativa a favore degli ospiti dell’Istituto Santo Stefano. L’appuntamento di sabato scorso ha preso avvio dal nuovo padiglione del reparto riabilitazione, per portare protagonisti ed ospiti verso le prove a cronometro nella vicina area camper cittadina, dove hanno trovato l’emozione della sfida accanto ai loro piloti. Da Porto Potenza Picena è poi iniziato un interessante giro turistico che ha toccato le vicine Porto Recanati, Loreto, Recanati e Potenza Picena, dove nei giardini del Pincio tutti gli equipaggi hanno potuto godere lo splendido panorama ed il fresco dell’ombra, assaggiando un ottimo aperitivo. Al termine del giro turistico la manifestazione si è conclusa con il pranzo e le premiazioni riservate agli accompagnatori dei piloti, ovvero ai protagonisti di una bella giornata piena di entusiasmo. Il presidente uscente del club, Pietro Caglini ha raggiunto la vittoria assieme a Teodoro Rebezzi, non nuovo a questi exploit. “Viaggiare Insieme” è stata ancora una positiva occasione per portare una ventata di novità e di allegria in più agli ospiti dell’Istituto che fin dal primo mattino si sono preparati con i loro assistenti in attesa per l’arrivo delle vetture e degli amici del CAEM. Alle premiazioni è intervenuto l’assessore ai servizi sociali di Potenza Picena Noemi Tartabini. In chiusura il presidente del club maceratese Roberto Carlorosi ha ringraziato il socio Luigino Senigagliesi per la regia del raduno, ed ha ricordato le fasi del progetto, iniziato grazie alla preziosa collaborazione di Patrizia Baiocchi. C’è ora la volontà da parte del sodalizio di migliorare ancora i dettagli dell’evento, in accordo con l’attuale referente dell’Istituto Stefania Pepegna, che si è così espressa: “C’è grande entusiasmo tra i nostri ospiti, ci chiedono loro stessi di essere coinvolti nell’iniziativa. La maggior parte dei partecipanti non viene dal reparto ospedaliero, e trova in quest’occasione un momento fondamentale, una giornata differente e per alcuni di loro un salto nel passato o il ritorno alla normalità per chi ha posseduto una vettura. Devo dire poi che l’accoglienza e la gentilezza dei collezionisti del CAEM contribuisce molto alla positività della manifestazione.”
Classifica assoluta:
1° Caglini-Rebezzi (Alfa Romeo Giulia GT) p.28;
2° Rascioni-Collina (Lancia Fulvia Coupé) p.176;
3° Carnevali N. (Porsche 911) p.213;
4° Lazzarini-Munaro (Triumph TR7) p.230;
5° Fontanella-Marchetti (Alfa Romeo Giulietta) p.240;
6° Senigagliesi M.-Coata (Lancia Fulvia Zagato) p.335;
7° Casamassima-Posata (Fiat Dino Spider) p.365;
8° Re-Gabrielli (Volkswagen Maggiolino) p.499; 9° Basconi-Ribichini (A112 Abarth) p.504; 10° Maurilli-Pinciaroli (Lancia Augusta) p.552.
ufficio stampa CAEM – Giuseppe Saluzzi – 3356175593 – 12 luglio 2017