OGGETTO: 21° CIRCUITO DEL CHIENTI E DEL POTENZA 3 E 4 SETTEMBRE P.V. RINUNCIA DELLA MANIFESTAZIONE.
Gentili Signori,
non avrei voluto scrivere questa nota ma lo ritengo cosa giusta alla luce dei gravissimi episodi accaduti solo da due giorni anche nella ns regione.
La nota calamità del terremoto di Amatrice, Accumoli, Arquata del Tronto, Pescara del Tronto, Norcia, Castal Sant’Angelo sul Nera ha interessato, seppure marginalmente e con danni alle cose, la nostra zona dove si snoda il percorso della manifestazione per moto d’epoca CHIENTI e POTENZA.
Sentito il parere del consiglio direttivo del Circolo che rappresento ci sembra fuori luogo dare corso alla manifestazione in oggetto per ovvi motivi di correttezza e di rispetto per chi ha dovuto pagare un prezzo così alto per una calamità tanto pesante che se ci ha fortunatamente solo sfiorato (ma non accenna a finire) ci ha toccato anche alla luce dei passati terremoti Umbria/Marche che già ci hanno colpito in maniera diretta.
Pertanto sento il dovere morale di rinunciare alla organizzazione del CIRCUITO del CHIENTI e del POTENZA dei prossimi 3 e 4 settembre.
Spero che quanto detto sia valutato, come è nostra ferma intenzione, una dimostrazione di doveroso rispetto verso le popolazioni colpite.
A disposizione per ogni eventuale comunicazione è gradita l’occasione per porgere i più distinti saluti.
Il presidente,
Pietro CAGLINI.